Crociere in catamarano alle Maldive

Imbarchi individuali

"Maldives…… the Sunny side of life" 

Una vacanza a bordo di un confortevole catamarano alle Maldive è probabilmente ciò che si avvicina di più all’idea di paradiso terrestre.

L’arcipelago, a cavallo dell’Equatore, è formato da diversi piccoli atolli di sabbia finissima disseminati nell'incanto turchese dell'Oceano Indiano. Le crociere proposte consentono di vivere a stretto contatto con la natura senza rinunciare a nessun comfort e godendo di

un’assoluta sensazione di libertà.  Gli itinerari sono stati studiati per farvi apprezzare al meglio le infinite meraviglie che questo arcipelago riserva. Un giorno vi troverete di fronte a minuscole isole disabitate e il giorno dopo sbarcherete su isole abitate dalla popolazione locale e magari ancora il giorno successivo vi capiterà di trovarvi in rada davanti ad uno degli esclusivi resort dell’arcipelago. Ma le Maldive sono soprattutto Mare: caldo, invitante, trasparente, rilassante…. si nuota circondati da migliaia di pesci variopinti tra i giardini di corallo della ricca barriera e il piacere dello snorkeling diventa una vera e propria festa di colori.  

Sappiamo tutti che, purtroppo, la sopravvivenza di questo arcipelago è seriamente minacciata dal fenomeno del riscaldamento della Terra….. un’ottima ragione per affrettarsi a trascorrere anche solo una settimana in questo angolo di paradiso.


Nel meraviglioso arcipelago delle Maldive proponiamo 2 diverse tipologie di crociera:

Crociera Comfort di 8 giorni / 7 notti  Atolli di Male Nord, Sud e Ari

(Imbarco e sbarco a Hulhumale - aeroporto di Male)

Programma della crociera

1° giorno: Laguna di Hulhumale - Eyboodhoo Lagoon 

(Atollo di Male Sud)

Imbarco nella laguna di Hulhumale dalle 14:00, il trasferimento dall'aeroporto internazionale di Male' dura circa 20 minuti in barca. Dopo il briefing di bordo si inizia la nostra crociera in direzione Eyboodhoo Lagoon (Atollo di Male Sud). Ormeggio di fronte ad una meravigliosa

spiaggia e, finalmente, primo bagno! 

2 ° giorno: Eyboodhoo - Sand Bank (Atollo di Male Sud) - Bodukashihura (Atollo di Ari)

Colazione a bordo e dopo 1 ora di navigazione si scopre un autentico paradiso in terra: un banco di sabbia bianchissima dove sarà possibile rilassarsi al sole, nuotare, fare snorkeling o un giro in kayak. Il pranzo sarà servito a bordo durante la navigazione che in circa 4 ore, attraversando il canale che separa l’atollo di Male Sud da quello di Ari, vi farà ormeggiare davanti a Bodukashihura, un'isola disabitata circondata da una barriera corallina piena di vita. Nuoto, snorkeling e relax.

3 ° giorno: Bodukashihura - Meerufenfushi - Dhiggiri (Atollo di Ari)

Una breve navigazione fino a Meerufenfushi considerata come una delle isole più belle delle Maldive. Nuoto ed escursioni con pinne e maschere lungo l’incontaminato reef. Relax all'ombra delle altissime e rigogliose palme. Dopo pranzo il vostro catamarano fa rotta verso Dhigghiri, un'isola privata. Bagni e relax prima della cena a buffet sulla spiaggia.

4 ° giorno: Dhiggiri - Alikoi Rah Sand Bank - Raiy Dhiggaa (Atollo di Ari)

Breakfast e veleggiata fino al banco di sabbia di Alikoi Rah dove ci si fermerà per pranzare e rilassarsi. Nel pomeriggio altre 2 ore di navigazione per arrivare davanti alla bella spiaggia di Raiy Dhiggaa.

5 ° giorno: Raiy Dhiggaa - Bank Sand - Daghetti (Atollo di Ari)

In mattinata stop nei pressi del banco di sabbia vicino al Ranveli Resort. Buona parte della giornata sarà a vostra disposizione per praticare sport acquatici, fare snorkeling, un giro in kayak o rilassarsi sulla spiaggia o a bordo del catamarano. Nel tardo pomeriggio in 30 minuti si raggiunge l’isola di Daghetti. Sbarco e passeggiata nel tipico villaggio locale con possibilità di fare shopping nelle sue numerose boutique.

Da non perdere l'orgoglio degli abitanti: un superbo e centenario albero di banyan di dimensioni davvero impressionanti. - Cena in rada davanti a Daghetti Island.

6 ° giorno: Daghetti - Manta Sand Bank - Guraidhoo (Atollo di Male Sud)

Colazione servita durante la navigazione che in circa 4 ore vi riporta nell’Atollo di Male Sud. Stop al Manta Sand Bank dove, con po' di fortuna, si potranno ammirare le mante. Dopo il relax rotta su Guraidhoo, un tipico villaggio locale dove far shopping nei suggestivi negozi di souvenir. Cena a bordo davanti a Guraidhoo Island.

7 ° giorno: Guraidhoo - Maadhoo Finolhu-Hulhumale Lagoon - (Atollo di Male Nord)

Ultimo giornata a zonzo per l’arcipelago. Rotta su Maadhoo Finolhu dove si trascorrerà l’intera mattinata facendo snorkeling lungo la barriera corallina, kayak o semplicemente rilassarsi su questa straordinaria spiaggia di sabbia fine. Il pranzo di questo ultimo giorno è previsto a buffet in spiaggia. A seguire ultimi bagni prima di rientrare in porto a Hulhumale. Cena e pernottamento a bordo

8 ° giorno: Marina di Hulhumale Lagoon – Atollo di Male Nord
Sbarco in prima mattinata.

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del Comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2019

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2020

 

SCHEDA DEL CATAMARANO DREAM 60 COMFORT

Lunghezza f.t. 18,28 m Larghezza 08,40 m 6 cabine ospiti (2 triple e 4 doppie) Equipaggio Skipper e Steward/Cook

 

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Crociera di 11 giorni / 10 notti Atolli di Male Nord, Baa & Raa

(Imbarco e sbarco a Hulhumale - aeroporto di Male)

Programma della crociera

1 ° giorno: Hulhumale '(North Male' Atoll) - Kuda Bados o Kuda Wataru
Imbarco alle 14,00 nel porto di Hulhumale, nei pressi (20 minuti di trasferimento in barca) dell’aeroporto internazionale di Male. Dopo il briefing a bordo una  breve navigazione verso un banco di sabbia dove si potrà fare snorkeling, nuotare e rilassarsi sulla morbida spiaggia. Cena e pernottamento.
2 ° giorno: Kuda Bados - Kuda Wataru - Boduhithi Finolhu (Atollo di Male Nord)  

Mattinata dedicata al relax ormeggiati davanti ad una spiaggia da sogno. Dopo il pranzo si arriverà a Boduhithi Finolhu, un bel posto per fare snorkeling, nuotare o andare in kayak. Nel pomeriggio si raggiunge laguna Ziyaaraiy Fushi dove sarà servita la cena. A seguire l'equipaggio si prepara per effettuare una navigazione notturna verso l'Atollo di Goidhoo dove l'arrivo è previsto alle 6:30 dopo circa 8 ore.
3 ° giorno: Shahjahan (Atollo di Goidhoo) - Innafushi
Dopo la navigazione notturna il risveglio è previsto davanti al banco di sabbia denominato Shahjahan. Un vero paradiso in terra per lo snorkeling, dove è facile nuotare con le mante. Dopo pranzo lo ormeggio in rada dell’isola disabitata di Innafushi dove in serata sarà servita la cena.
4 ° giorno: Muthaafushi (Baa Atoll)
Dopo la prima colazione ci spostiamo verso Muthaafushi, dove il catamarano arriverà per il pranzo. Si tratta di una bellissima isola disabitata dove si potrà passeggiare facendo il giro dell’isola, nuotare, fare un giro in kayak, snorkeling o, semplicemente, rilassarsi sulla spiaggia.

5 ° giorno: Maarikilu (Baa Atoll) - Meedhoo-Raa Atoll
Rotta verso Maarikilu Island. L'isola ha una rigogliosa vegetazione tropicale e una laguna circostante che è un altro paradiso per la vita marina. Si può esplorare l'isola passeggiando lungo la spiaggia. Pinne e maschera per visitare il reef abitato da infinite e coloratissime varietà di pesci e coralli. A seguire il vostro catamarano vi porterà a Meedhoo Island, un particolare e moderno villaggio dove sarà possibile fare quattro passi per le strade spesso caotiche e brulicanti di vita locale.

6 ° giorno: Kotte Faru - Vandhoo-Rasmaadhoo Island (Raa Atoll)
Al risveglio e dopo un’abbondante colazione si salpa in direzione dell’isola disabitata chiamata Kotte Faru dove è prevista la sosta per pranzare. Vele al vento e rotta su Vandhoo, un'altra splendida isoletta dove sarà un piacere rilassarsi nelle calde acque della laguna. Risaliti a bordo del catamarano si raggiunge Rasmaadhoo Island, un tranquillo villaggio, dove si passerà la notte ormeggiati in una tranquilla rada .
7 ° giorno: Dhoragail Island - Fenfushi Island (Raa Atoll)
In mattinata visita di Dhoragail, dove si avrà tempo per rilassarsi al sole o praticare sport acquatici. Dopo pranzo il catamarano si muove verso Fenfushi. Passegiate e relax sulla sabbia fine come talco e snorkeling lungo il coloratissimo reef che che circonda la laguna. Cena e pernottamento.
8 ° giorno: Funadhoo, Unoodhoo, Royal Island (Baa Atoll)
La giornata prevede di sostare in queste tre isolette rinomate per la loro bellezza sia sopra che sotto il livello del mare. Tempo per il relax, del resto siamo in uno degli atolli più belli dell’arcipelago delle Maldive, e all’esplorazione del reef. Ormeggio per la notte di fronte a Royal Island.
9 ° giorno: Royal Island - Eydhafushi Island (Baa Atoll)
Ancora una giornata dedicata al relax e agli sport acquatici. Nel primo pomeriggio visita al tranquillo villaggio di Eydhafushi dove è prevista la cena a bordo. Preparativi per la seconda navigazione notturna per attraversare il canale e rientrare nell’atollo di Male Nord.
10 ° giorno: Eriyadhoo (Male Nord Atoll) – Kuda Bandos – Hulhumale.
Entrati in mattinata nell’atollo di Male Nord inizia l’ultima giornata di questa splendida crociera. Ultimi bagni ed esplorazioni dei reef di Eriyadhoo Islands, Kuda Bandos e di altri banchi di sabbia. Nel tardo pomeriggio rientro al Marina di Hulhumale dove sarà servita la cena a bordo del catamarano.
11 ° giorno: Hulhumale
Sbarco in prima mattinata.

 

N.B. I programmi sono puramente indicativi e non vincolanti. Potranno essere modificati ad insindacabile giudizio del comandante

in base alle condizioni meteo marine e/o per motivi di forza maggiore.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2019

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2020

SCHEDA DEL CATAMARANO LAGOON 620

Lunghezza f.t. 18,90 m Larghezza 10,00 m 6 cabine ospiti  Equipaggio Skipper e Steward/Cook