Crociera in catamarano in Thailandia

Imbarchi individuali

“Thailand, land of smiles” 

La Thailandia è da sempre una delle mete turistiche più visitate al mondo. mondiale. E’ terra di sorrisi, atmosfere esotiche, storia millenaria, templi buddisti, contrasti, paesaggi mozzafiato e isole spettacolari. La vacanza in barca in questo Paese ha luogo, generalmente, nel Mar delle Andamane e quindi sulla costa occidentale della Thailandia. Partendo da Phuket la crociera vi offrirà spettacolari scenari naturali unici al mondo, barriere coralline ricche di pesci e coralli, spiagge dalla sabbia candida e soffice e soprattutto un popolo sempre sorridente. La baia di Phang Nga e le Phi Phi Islands saranno tra le principali e più famose attrazioni che esplorerete. Gli itinerari proposti sono collaudati e studiati per garantirvi sempre una navigazione rilassante, soste nelle rade e insenature protette dove l’affollamento è completamente sconosciuto. L'intera area è costellata da particolarissime gigantesche formazioni di pietra calcarea e da centinaia di isolette idilliache con spiagge immacolate ed acque calde e cristalline.

Crociera di 8 giorni / 7 notti   (Imbarco e sbarco il sabato a Phuket)

Programma della crociera

1°Giorno - Sabato: Phuket Yacht Haven Marina/Koh Nakha Yai (o Ko Wa Yai) (1h30)
Il ritrovo è previsto alle 17,00 presso la base di imbarco che si trova nel Yacht Haven Marina a Phuket a soli 15 minuti dall’aeroporto. Sistemazione nella propria cabina, e briefing sulla sicurezza con presentazione dell’equipaggio e del programma. Partenza per l’isola di Koh Nakha Yai (o Ko Wa Yai a seconda della direzione del vento). Ormeggio in rada e tempo per il primo bagno nel Mar delle Andamane. A bordo del vostro catamarano potrete godervi il primo tramonto con lo sfondo delle isole della baia di Phang Nga. Cena e notte a bordo in rada.

2°Giorno - Domenica: Koh Nakha Yai (o Ko Wa Yai)/ Koh Hong (2h) Koh Yang / Koh Nakha noi (1 h)
Subito dopo la colazione servita in pozzetto si farà rotta su Koh Hong. Isolotto dalle tipiche scogliere a strapiombo che sembrano circondare l’intero perimetro ma che a un certo punto si interrompono ed attraverso questa porta è possibile entrare alla baia circolare interna che nasconde una meravigliosa spiaggia dove è davvero suggestivo nuotare e fare snorkeling. Pranzo all’ancora e partenza verso Koh Kai Nai dove si potrà partecipare all’escursione a pagamento* che comprende la visita, a bordo delle caratteristiche long tail boat, dell’isola di Koh Phing Kan celebre perché vi hanno girato il film della serie di James Bond “L’uomo dalla pistola d’oro” e di un pittoresco villaggio galleggiante dove risiedono diverse famiglie di pescatori. Qui potrai acquistare souvenir e oggetti tradizionali Thailandesi. Rientro a bordo per cena.

3°Giorno - Lunedì: Koh Nakha noi / Koh Yang (1h30) / Ao Thalane (1h30) / Pak Bia Islands (0h30)
Bagno mattutino, ricco breakfast e partenza Ao Thalane dove chi vuole può partecipare all’escursione a pagamento* che consiste in un giro guidato in Kayak in un’’area selvaggia di mangrovie dove vivono diverse scimmie e uccelli.
Cena a bordo e pernottamento alle Pak Bia Islands.

4°Giorno - Martedì: Pak Bia Islands / Koh Hong (0h30) / Ao Nang (1h00) / Koh Dam Kai (1h00)
Dopo colazione lasceremo le isolette di Pak Bia per Koh Hong East dove con il tender si visiterà la spettacolare laguna: una piscina naturale di 200 m di diametro. Pranzo a bordo e partenza per Ao Nang dove si potrà (escursioni a pagamento*) partecipare a un trekking sugli elefanti oppure farsi fare fare un rilassante massaggio. Infine breve navigazione verso Koh Dam Kai “Chicken Island” per nuotare, fare snorkeling in un vero acquario e rilassarsi in una candida spiaggia riparata. Cena a bordo  e notte in rada.

5°Giorno - Mercoledì: Koh Dam Kai / Koh Mai Phai (1h30) / Koh Phi Phi Don (0h30)
Colazione e vele spiegate per raggiungere la famosissima Koh Phi Phi con pausa per il pranzo a Koh Mai Pai soprannominata “Bamboo Island” una meravigliosa spiaggia di sabbia candida che contorna una laguna ricca di numerosi pesci corallini e generalmente un’’ottima visibilità, le condizioni ideali per un indimenticabile snorkeling. Brevi spostamenti del catamarano per farvi visitare Koh Phi Phi Don, una delle spiagge più fotografate del mondo. Aperitivo al tramonto a Nui Bay. A seconda della direzione del vento l’ormeggio per la notte potrebbe essere nella baia di levante di Phi Phi Island caratteristica per la sua anima selvaggia.

6°Giorno - Giovedì: Ko Phi Phi Don / Koh Phi Phi Ley (45 minuti) / Koh Phi Phi Don (2 ore)
Dopo il breakfast si salpa verso Koh Phi Phi Ley. Visita (ordinanze locali per limitare gli accessi turistici permettendo) di Maya Bay, luogo davvero magico, dove è stato girato il film ‘The Beach’, con Leonardo Di Caprio. In tarda mattinata ormeggio a Ton Sai Bay e pranzo a bordo. Qui si potrà fare shopping e fare rilassanti passeggiate verso un belvedere che offrirà un bellissimo panorama.
Dopo cena, a terra, immergetevi nel clima festoso di Phi Phi e godetevi gli spettacoli di «bolas».

7°Giorno - Venerdì: Koh Phi Phi Don / Koh Kai Nai (2h30) / Koh Lawa (1h30)
Colazione e navigazione alla volta di Koh Kai Nai, una piccola isola con spiaggia di sabbia bianca.
Tempo per relax o sports acquatici. Nel pomeriggio, partenza per Koh Lawa. Tramonto e cena Barbecue sulla spiaggia (facoltativa e a pagamento*). Pernottamento on board.

8° Giorno - Sabato: Koh Lawa / Yacht Haven Marina di Phuket (1h30)
Sbarco in Marina a Phuket entro le 9h00 del mattino dopo aver fatto colazione durante la navigazione.

* Il pacchetto escursione facoltativo (95 € a persona) comprende:

1) Tour ‘Long Tail boat’ per James Bond Island e Gypsy Village
2) giro in kayak
3) Trekking di elefanti o visita al tempio ‘Grotta della tigre’
4) Massaggi

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2019

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2020

 

SCHEDA DEL CATAMARANO DREAM 60 PREMIER

Lunghezza f.t. 18,28 m Larghezza 08,40 m 6 cabine ospiti (2 triple e 4 doppie) Equipaggio Skipper e Steward/Cook