Crociere in catamarano in Polinesia francese

Imbarchi individuali

Bienvenue en Polynésie Jardin d'Eden 

Bora Bora, Raiatea, Tahaa e Huahine

Una crociera a bordo di un confortevole e lussuoso catamarano a vela in Polinesia è sicuramente la scelta migliore per visitare più isole senza dover cambiare ogni volta alloggio, evitando perdite di tempo per noiosi trasferimenti e tempi morti in aeroporto. La Polinesia da il meglio di sé solo se viste dal mare! La crociera infatti vi consentirà di esplorare le rade più remote, spesso le più belle, non raggiungibili da terra o non accessibili alle grandi navi da crociera. La Polinesia Francese è formato da circa 120 isole divise in cinque arcipelaghi. Il più conosciuto e visitato è quello delle “Isole della Società” suddiviso a sua volta, geograficamente e politicamente, in altri due arcipelaghi: quello delle Isole del vento, formato da Tahiti, Moorea, Maiao e Mehetia, e quello delle Isole Sottovento, formato da Bora Bora, Maupiti, Raiatea, Tupai e dal gruppo delle Huahine. E’ proprio in quest’ultimo arcipelago dove i nostri catamarani solcheranno le tranquille lagune turchesi habitat naturale di tartarughe marine, delfini ed innumerevoli pesci coloratissimi. Bora Bora, Raiatea, Tahaa e Huahine sono stupende oasi verdeggianti che emergono da un’acqua cristallina, popolate da abitanti la cui ospitalità è leggendaria. La vista si perderà nella bellezza di una natura incontaminata, tanto che sembrerà di muoversi in un quadro di Gaugin.

Le crociere che proponiamo vengono effettuate a bordo di confortevoli catamarani condotti da equipaggi attenti e professionali possono avere una durata di 4, 8 o 11 giorni.

Crociera di 8 giorni / 7 notti   (Imbarco e sbarco il sabato a Raiatea)

Programma della crociera

1 ° giorno – sabato - RAIATEA

Appuntamento a mezzogiorno alla Marina di Uturoa sull’isola di Raiatea. Pranzo a bordo e breve navigazione all'interno della laguna fino a Motu Tau Tau, a Nord Ovest di Tahaa Island. Bagni, relax, sport acquatici e un fantastico snorkeling su un colorato giardino di corallo.

2 ° giorno – domenica - RAIATEA / BORA BORA
Colazione e navigazione verso Bora Bora (4 ore). Pranzo all’ancora davanti a Motu Tapu e, nel pomeriggio adrenalinica nuotata tra gli squali e. L’isola di Bora Bora è considerata una delle più belle isole del Pacifico Meridionale. Notte in rada lungo la costa Est dell’isola.
3 ° giorno – lunedì - BORA BORA
In mattinata una breve navigazione fino a Motu Taurere e svago in una suggestiva laguna. Pranzo a bordo o, in alternativa (Option) Thaitian Barbeque su un isolotto privato. Relax e veleggiata al tramonto per raggiungere la mitica laguna di Matira Point dove ormeggeremo per la notte.

4 ° giorno – martedì - BORA BORA / RAIATEA
Dopo la prima colazione vele al vento e rotta su Raiatea Island che raggiungeremo in circa 4 ore. Pranzo in rada, relax ed attività acquatiche. Nel pomeriggio escursione (Option) ad un laboratorio di perle nere.

5 ° giorno – mercoledì - RAIATEA

Breakfast a bordo e mattinata dedicata allo shopping e al passeggio a Uturoa, il villaggio principale dell’isola di Raiatea. Escursione (Option): visita guidata di Raiatea: il tempio di Taputapuatea, le cascate, le verdi vallate e l’ orto botanico. Al rientro il catamarano si sposta a Motu Ceran. Relax, bagni e sport. Cena in rada o in alternativa (Option) ristorante con local polynesian show.
6 ° giorno – giovedì - MOTU CERAN / HUAHINE
Al mattino partenza per Huahine (l’isola giardino), navigazione di 4 ore. Arrivo a Bourayne Bay e pranzo a bordo. Pomeriggio, relax o kayak, snorkeling, sport acquatici.
7 ° giorno – venerdì - HUAHINE / RAIATEA
Colazione a bordo e piccolo spostamento fino a Fare village. Passeggiate sulla spiaggia e relax, in alternativa escursione (Option): visita guidata di Huahine, siti archeologici e piantagioni di vaniglia.
Navigazione di rientro verso Raiatea con arrivo previsto al tramonto.

8 ° giorno – sabato - RAIATEA

Sbarco alle ore 08.00 al Marina di Uturoa di Raiatea.

* Il pacchetto escursione facoltativo (95 € a persona) comprende:

● Barbecue lunch on a private motu, Bora Bora
● Black pearl farm ( guided snorkelling tour and workshop )
● Raiatea, guided tour Taputapuatea temple, botanic, green valley, waterfalls
● Huahine, archeological sites, fish traps, vanilla plantations.
● Dinner with a local tahitian band in a restaurant

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2019

 

SCHEDA DEL CATAMARANO LAGOON  620 PREMIER

Lunghezza f.t. 18,90 m Larghezza 10,00 m 6 cabine ospiti Equipaggio Skipper e Steward/Cook