Crociera in catamarano in Grecia - Golfo di Saronico

Imbarchi individuali

 

Sailing in Greece

Alimos, a pochissima distanza da Atene e dal porto del Pireo , è il luogo d'imbarco di questa affascinante crociera che vi porterà alla scoperta delle isole del golfo Saronico e Agrolico. Aegina, Hydra, Spetses, Ermione, Poros ed Epidauros sono solo alcune delle località che potrete visitare. Le isole, ognuna con caratteristiche proprie dal punto di vista architettonico e paesaggistico, sono ricche di storia, offrono paesaggi attraenti e splendide spiagge bagnate da un mare cristallino. Il clima mite tutto l'anno permettere di navigare in assoluto comfort anche nei mesi primaverili o autunnali.

                                                          Kαλως ηρθες στην ΕΛΛΑΔΑ!

Crociera di 8 giorni /7 notti   (Imbarco e sbarco il sabato ad Alimos - Atene)

Programma della crociera

Giorno 1 – Sabato: Marina di Alimos – Aegina (3,5 h)
Il ritrovo è previsto alle 16.00 al Marina di Alimos. Presentazione dell'equipaggio, sistemazione nella propria cabina e briefing informativo della crociera. Alle 18.00 il catamarano salpa con destinazione l'isola di Aegina. Prima di fare ingresso al porto di Perdika ci sarà il tempo di rinfrescarsi con il primo tuffo in acque greche. A terra si potrà invece sorseggiare un ouzo seduti in una delle caratteristiche taverne che affacciano sul porto. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 2 – Domenica: Perdika – Mandraki /Hydra (4 h)
Dopo la colazione si potrà visitare l'isola e il Tempio Antico di Aphaia approfittando della rete di mezzi pubblici o con un o taxi. Rientro a bordo del catamarano per il pranzo e subito dopo partenza per l'isola di Hydra meta da sempre di artisti, scrittori e personaggi del jet-set. E' regno di pace e tranquillità visto che sul suo territorio sono banditi tutti i veicoli a motore, compresi i motorini. Si va a piedi o a dorso d'asino. Ricerca del miglior ormeggio nella baia di Mandraki per assicurarsi il resto del pomeriggio da dedicare al relax o agli sports acquatici. Aperitivo al tramonto, cena e pernottamento sul catamarano.

Giorno 3 – Lunedì: Hydra / Spetses (3 h)
Al risveglio, con calma, partenza per raggiungere l’isola disabitata di Dokos. Tuffi, nuotate e snorkelling e dopo pranzo rotta sull'isola di Spetses dove si potrà visitare la casa museo di Laskarina Bouboulina, l’eroina della Guerra d’Indipendenza che nel 1821innalzò sul pennone dell'Agamennone di Spetses, prima di tutte le isole greche, la bandiera della rivoluzione.

Giorno 4 – Martedì: Spetses – Ermione (2 h)
Colazione a bordo e mattinata dedicata al relax facendosi dolcemente dondolare sul catamarano. Nuotate ed escursioni in kayak nelle suggestiva rada di Aghios Emilianos. Pranzo e veleggiata fino ad arrivare ad Ermione nel pomeriggio. Questa antica cittadina si estende sul promontorio che si affaccia sulle isole Dokos e Hydra. È un luogo dove ancora oggi la storia ci parla. Perfetto per chi ama le escursioni. Da non perdere la camminata di mezz’ora attraverso il canyon di Katafiki che collega Ermione a Fournoi passando a lambire la chiesa di San Nicola con le sue rovine medievali. Si potrà godere della serenità del verde bosco ricco di allori, pini e mirti, ascoltare e osservare l'armonico volo degli uccelli ed infine bere l'acqua cristallina della famosa sorgente Papoulia.
Cena e notte a bordo in rada. 

Giorno 5 – Mercoledì: Ermione – Poros (3,5 h)
Oggi la prossima meta sarà l'isola di Poros. Dopo la colazione partenza e poco dopo sosta nella suggestiva rada di Soupia. Bagni, relax e pranzo. Nel primo pomeriggio si farà ingresso al porto di Poros. Ultimato l'ormeggio ci sarà il tempo di visitare il Museo archeologico, le rovine del Tempio di Poseidone o semplicemente inerpicarsi in città sulla collina fino alla storica torre dell’orologio per godere del panorama sulla Polis e sul mare..

Giorno 6 – Giovedì: Poros – Palaia Epidaurus (4 h)
Al risveglio lasciamo il porto e sosta per la colazione nella rada di Love Bay di Poros. Un pò di relax e rotta verso Epidauros. Durante il tragitto ci fermeremo ad Aghios Georgios per un bagno e per pranzare a bordo. Nel pomeriggio arrivo a Palaia Epidauros, piccola cittadina situata nella penisola del Peloponneso, famosa per la sua bellezza paesaggistica e per i suoi tesori archeologici. Pittoresco e suggestivo il lungomare dove si potrà sorseggiare un caffè o un ouzo in una delle numerose folcloristiche taverne.
Cena e notte a bordo.

Giorno 7 – Venerdì: Palaia Epidauros – Alimos (5,5 ore)
Breakfast a bordo e tempo visitare il Teatro Antico di Epidauro o per una passeggiata nel centro cittadino- In tarda mattinata veleggiata verso l’isola di Anghistri dove andremo alla ricerca della rada ideale dove fermarci per il pranzo e un bagno prima iniziare la navigazione di rientro su Alimos dove arriveremo in tempo per l'ultima cena a bordo del catamarano.

Giorno 8 – Sabato: Marina di Alimos.
Colazione e sbarco alle 9 del mattino.

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

 
 
 

SCHEDA DEL CATAMARANO DREAM 60 PREMIER

Lunghezza f.t. 18,28 m Larghezza 08,40 m 6 cabine ospiti (2 triple e 4 doppie) Equipaggio Skipper e Steward/Cook