Crociera in catamarano in Croazia - Trogir e le isole della Dalmazia

Imbarchi individuali alla cabina

Trogir e le isole della Dalmazia

La crociera in catamarano prevede imbarco e sbarco a Trogir, ottima location per raggiungere tante delle oltre 1.200 meravigliose isole che punteggiano il mare Adriatico lungo la costa croata e ne fanno una delle destinazioni "must" dei velisti di tutta Europa. Durante l'estate si alterneranno tutte le settimane le partenze delle 2 diverse crociere previste. La Historical route che privilegia la scoperta dei siti storici della regione e la Gastro route che si rivolge a chi vuole strizzare l'occhio alle prelibatezze dei ristoranti locali. 

Il tutto a bordo di un fantastico catamarano condotto da un esperto equipaggio alla scoperta delle isole e delle baie più belle di questo angolo di Paradiso mediterraneo.

                                                                                                                     A lovely cruise

Crociera Historical route di 8 giorni/ 7 notti

 (Imbarco e sbarco il sabato a Trogir)

Programma della crociera  
La rotta che il catamarano seguirà vi porterà alla scoperta dei siti più panoramici, intriganti e storicamente significativi della regione. Tante sono le meraviglie che si incontreranno lungo le coste della Croazia.

GIORNO 1: Marina di Trogir. Nel pomeriggio briefing con l'equipaggio e gli altri ospiti a bordo. Si mollano gli ormeggi e, con una breve navigazione si raggiunge l'isola di Drvenik, dove si trascorrerà la notte in rada.
GIORNO 2: Rotta per l'isola di Vis dove andremo alla scoperta dei siti e delle attrazioni del caratteristico villaggio. Notte trascorsa nel suggestivo e tranquillo porto.
GIORNO 3: Al mattino veleggiata fino all'isola di Korcula dove nel pomeriggio il catamarano attracca al porto turistico. Visita guidata di siti e attrazioni locali.
GIORNO 4: Da Korcula navigazione verso Hvar e le “Hell's Islands” (Isole Pakleni). Ormeggio nell'ACI Marina Palmizana. Trasferimento in taxi boat e visita guidata dei numerosi siti interessanti di Hvar.
GIORNO 5: Dopo la giornata di dolcefarniente trascorsa in barca nelle rade più intime, sempre sull'isola di Hvar, raggiungeremo la suggestiva cittadina di Starigrad dove potremo passeggiare per le sue strade colorate piene di fascino storico e respirarne l'atmosfera un po' snob.
GIORNO 6: Navigazione verso l'isola di Solta dove si potrà visitare l'antico monastero di Blaca. Ancoraggio in una tranquilla rada e cena in un piccolo ristorante del paese.
GIORNO 7: Un ultimo giorno interamente dedicato alla navigazione di rientro alla base fermandoci nelle baie più esclusive per momenti di relax ed attività sportive. Nel tardo pomeriggio ormeggio al Marina di Trogir giusto in tempo per partecipare alla visita guidata dei siti storici della città.
GIORNO 8: Al risveglio sbarco definitivo dal catamarano.


NOTA: La rotta pianificata potrà essere modificata in base al tempo o ad altre circostanze

 

Crociera Gastro route di 8 giorni/ 7 notti

(imbarco/sbarco il sabato a Trogir

Programma della crociera

Il nostro itinerario gastronomico della Croazia è l'ideale se vuoi combinare il tuo amore per la vela con un tour ravvicinato e personale di alcuni dei ristoranti, del vino e dell'intrattenimento più significativi della Croazia. Assaggeremo le prelibatezze dei migliori ristoranti della regione della Dalmazia centrale.


GIORNO 1: Marina di Trogir. Nel pomeriggio briefing con l'equipaggio e gli altri ospiti a bordo. Si mollano gli ormeggi e, con una breve navigazione si raggiunge l'isola di Drvenik, dove si trascorrerà la notte in rada.
GIORNO 2: Rotta a Sud verso l'isola di Vis. Visita della graziosa cittadina panoramica di Komiza. Cena a terra in un ristorante locale.
GIORNO 3: Visita la spettacolare Grotta Azzurra sull'isola di Biševo, quindi veleggiata fino al porto di Vis per partecipare a una speciale degustazione di vini. Cena a terra, per gustare un pasto a base di peka, emblema culinario di questa regione. Notte trascorsa all'ancora nel porto della città o nelle vicinanze.
GIORNO 4: Hell's Islands: veleggiata verso Hvar e le "Hell's Islands" (Isole Pakleni), ancoraggio in una baia tranquilla. Cena a bordo, con possibilità di visitare Hvar tramite taxi boat (costo aggiuntivo).
GIORNO 5: Dopo la giornata di dolcefarniente trascorsa in barca nelle rade più intime, sempre sull'isola di Hvar, raggiungeremo la suggestiva cittadina di Starigrad dove potremo goderci la cena in un piccolo ristorante, passeggiare per le sue strade colorate piene di fascino storico e respirarne l'atmosfera un po' snob.
GIORNO 6: Al mattino rotta verso l'isola di Solta. Programma permettendo, c'è un tour a piedi dell'antico monastero di Blaca. Ancoraggio in una tranquilla baia locale, con cena in un piccolo ristorante del paese.
GIORNO 7: Un ultimo giorno interamente dedicato alla navigazione di rientro alla base fermandoci nelle baie più esclusive per momenti di relax ed attività sportive. Nel tardo pomeriggio ormeggio al Marina di Trogir giusto in tempo per brindare alla vacanza trascorsa in uno dei tanti locali serali. Ultima notte a bordo.

GIORNO 8: Al risveglio sbarco definitivo dal catamarano.


NOTA: i percorsi pianificati possono essere modificati in base al tempo o ad altre circostanze.

 
 


Catamarano Lagoon 400 S2

Lunghezza f.t. 11,90 m Larghezza 7,25 m 4 cabine ospiti Equipaggio Skipper e Hostess