Crociera in catamarano in Croazia - Dubrovnik e le isole della Dalmazia

Imbarchi individuali

Dubrovnik e le isole della Dalmazia

La crociera in catamarano prevede imbarco e sbarco a Dubrovnik facilmente raggiungibile dalle principali città italiane. Oltre 1.200 isole punteggiano il mare Adriatico lungo la costa croata e ne fanno una delle destinazioni di crociera più belle e ricercate d'Europa. Dubrovnik, chiamata anche "la perla dell'Adriatico", si trova nella parte meridionale della Croazia. Da lì si salperà su un fantastico e lussuoso catamarano condotto da un esperto equipaggio alla scoperta delle isole e delle baie più belle di questo angolo di Paradiso mediterraneo.

                        A lovely cruise

Crociera di 8 giorni/ 7 notti

 (Imbarco e sbarco il sabato a Dubrovnik)

Programma della crociera


Giorno 1 - Sabato: Dubrovnik

Appuntamento alle 18.00 al Marina ACI di Dubrovnik per l’incontro con l’equipaggio. Briefing con il Comandante che vi darà il benvenuto a bordo e vi illustrerà il programma della crociera. Una volta sistemati i bagagli nella propria cabina si molleranno gli ormeggi per una breve navigazione fino al riparato golfo di Zaton dove, nelle sue tranquille e limpidissime acque, si darà fondo all’ancora per cenare e per trascorrere la prima notte a bordo.

Giorno 2 - domenica: Zaton - Šunj - Šipanska Luka 

Dopo la colazione, partenza per la bellissima spiaggia di Šunj sull'isola di Lopud. Goditi il nuoto, un giro in kayak o in paddle board e lo snorkeling nelle acque cristalline.

Dopo pranzo si salpa per Šipanska Luka, una bellissima baia dell'isola di Šipan dove ci sarà occasione per fare una passeggiata e sorseggiarsi un aperitivo in uno dei numerosi beach bar. Cena a bordo e ancora nella rada di Šipanska Luka.

Giorno 3 - lunedì: Šipanska Luka - Mljet

Dopo il breakfast veleggiata per raggiungere il Parco Nazionale di Mljet dove si ormeggerà il catamarano nella baia di Polače. Ottima base di partenza per goderci la splendida natura del Parco Nazionale. Dopo pranzo, faremo un'escursione ai laghi salati di Mljet (opzionale, a pagamento) oppure ci si potrà dedicare al relax e agli sports acquatici. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 4 - Martedì: Polače - Korčula

Dopo la colazione, partenza dalla rada di Polače con rotta sull’isola Korčula, che secondo alcuni storici è il luogo di nascita di Marco Polo. Che sia vero o no, quello che possiamo affermare con certezza è che Korčula è una cittadina davvero ricca di storia. L'isola è famosa per la sua produzione di vino. Ancoreremo alla baia di Luka, la prima baia a sud-est della città vecchia. Dopo il pranzo a bordo si potrà optare per una visita guidata del centro storico per conoscerne la storia e le tradizioni (facoltativo, a pagamento) oppure visitarla in completa autonomia.

Giorno 5 - Mercoledì: Korčula - Trstenik

Dopo il breakfast salpiamo per raggiungere il lato meridionale della penisola di Peljesac, uno dei paesaggi più suggestivi della Dalmazia meridionale. In una profonda insenatura vi è un grazioso villaggio di nome Trstenik. Il borgo, famoso per i suoi pittoreschi vigneti, ebbe in passato uno strepitoso sviluppo commerciale diventando un animato porto di esportazione per i suoi profumatissimi vini Dingac e Postup. Dopo pranzo possibilità di visitare una cantina locale. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 6 - giovedì: Trstenik - Marčuleti - Mali Ston

Dopo un primo tuffo mattutino dal catamarano seguito dalla succulenta colazione si salpa verso la bellissima baia di Marčuleti. Dopo aver ormeggiato in rada la mattinata è improntata al relax o agli sports acquatici in questa pittoresca baia contornata da spiagge sabbiose. Dopo pranzo proseguiremo per Ston, lo storico confine settentrionale della Repubblica di Dubrovnik. A parte la sua storia, Ston è famosa per i suoi allevamenti di ostriche e quindi non ci si lascerà scappare l’occasione di gustare l’alta qualità e la freschezza di questi prelibati molluschi.  

Giorno 7 - Venerdì: MALI STON - DUBROVNIK WALLS - ACI MARINA DUBROVNIK

Dopo colazione veleggiata con rotta di avvicinamento a Dubrovnik. Dal mare potremo vedere le spettacolari mura, patrimonio Unesco dal 1979, del centro storico della città. Passiamo oltre fino ad ormeggiare in una rada della parte Sud dell'isola di Lokrum. Pranzo, relax e sports per l’ultimo pomeriggio di questa fantastica settimana prima di prepararci per il rientro al nostro porto di origine ACI Dubrovnik Marina. Cena a bordo e passeggiata nel vivace centro storico della “perla dell’’Adriatico”.

Giorno 8 – Sabato :

Breakfast a bordo, saluti e sbarco entro le 09.00. 

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

 
 

SCHEDA DEL CATAMARANO LAGOON 620 PREMIER

Lunghezza f.t. 18,90 m Larghezza 10,00 m 6 cabine ospiti Equipaggio Skipper e Steward/Cook