Crociera in catamarano in Martinica & Grenadines

Imbarchi individuali

“Bienvenue à la Martinique & Welcome to St Vincent and The Grenadines”

L’ arcipelago delle isole Grenadine è, senza alcun dubbio, un Paradiso per chi vuole navigare a vela. L’aliseo non manca mai  e la maggior parte della navigazione si svolge in acque tranquille riparate de lussureggianti barriere coralline. Le crociere hanno, generalmente, inizio e termine in Martinica dove si trova un aeroporto su cui convergono diversi voli dall’Europa e dagli USA. E’ proprio da qui che si salpa per la crociera in catamarano che proponiamo. Si veleggerà di isola in isola per una settimana. Dalla Martinica, l’isola dei fiori, andando verso Sud raggiungeremo prima l’isola di St Lucia e poi quella di St Vincent. Entrambe sono isole vulcaniche caratterizzate da una rigogliosa vegetazione. Ancora più a Sud e si entra nell’arcipelago delle Grenadines che racchiude tutte le circa 600 isole e isolotti che si trovano a Nord dell’isola di Grenada e a Sud di St Vincent. Bequia, Mustique, Union, Petite Saint Vincent, Morpion e le mitiche “Tobago Cays”( Parco Marino Naturale fin dal 1987) sono le principali attrazione di questo meraviglioso arcipelago. Incontaminate e, spesso disabitate, isolette dove il reef circonda lagune dalle sfumature turchesi in cui nuotano indisturbate tartarughe, razze e pesci dai mille colori. In questo angolo di mondo, giustamente considerato come uno tra gli ormeggi più apprezzati di tutti i Caraibi, ci sarà tempo per un eccitante snorkeling e bagni di mare e di sole su spiagge davvero uniche per bellezza e fascino.

                                                                                                       ….Jewels of the Caribbean!


Crociera di 8 giorni / 7 notti   (imbarco e sbarco il sabato in Martinica)

Programma della crociera

MARTINICA & GRENADINES - ITINERARIO 8 GIORNI/7 NOTTI

Giorno 1 – SABATO: MARTINIQUE, LE MARIN / PARTENZA PER LA BEQUIA (11h)

Il ritrovo è previsto alle 18,00 al Porto di Le Marin, cittadina a Sud dell'isola della Martinica situata all’interno di un’ampia e protetta rada. Benvenuto a bordo da parte dell'equipaggio del vostro catamarano e partenza per una lunga, ma confortevole navigazione notturna con destinazione finale l’isola di Bequia sfiorando Sainte-Lucia e Saint-Vincent.

Giorno 2 – DOMENICA: BEQUIA – MAYREAU (2h30)
“Atterraggio” mattiniero a Bequia, la prima isola dell’arcipelago delle Grenadines. Sosta in rada ad Admiralty Bay. Dolcefarniente mentre il comandante disbriga le formalità doganali. Nella capitale Port Elisabeth, una piccola ma animata cittadina, avrete modo di notare il forte attaccamento degli abitanti al precedente potere coloniale. Infatti in tutti gli esercizi commerciali (bar, negozi, ristoranti) potrete vedere appese le fotografie con l'immagine della Regina d'Inghilterra. Pranzo a bordo e veleggiata fino a Mayreau dove vale la pena fare una passeggiata tra le case, i bar e i ristoranti in legno dai colori sgargianti ed arrivare fino alla piccola chiesa di pietra in cima alla collina da dove si gode di una vista mozzafiato sulle isole vicine. Rientrati a bordo ci sarà ancora il tempo per rilassarsi o fare un po’ di sport prima di cenare.

Giorno 3: LUNEDI: MAYREAU / TOBAGO CAYS (0,5 H)
Partenza in tarda mattinata per una confortevole veleggiata verso le mitiche Tobago Cays: un gruppo di isolotti circondati da barriere coralline proteggono la laguna più bella delle Grenadines. Siete nel cuore di un vero paradiso tropicale! Vi potrete immergere con pinne e maschera in un ambiente tranquillo e in acque poco profonde. Godetevi un bel bagno di sole su spiagge da sogno di sabbia bianca e finissima. Potrete anche utilizzare le attrezzature presenti a bordo per le attività acquatiche.

Cena e notte a bordo.
Opzione: barbecue sulla spiaggia: aperitivo, cena con aragosta (stagionalmente) o cozze e pesce

Giorno 4 – MARTEDÌ: TOBAGO CAYS
In mattinata godetevi ancora un po’ questo luogo paradisiaco. Siete nel cuore della riserva naturale. Goditi il sole su spiagge di sabbia bianca e finissima. Potrai fare kayak, windsurf o wakeboard. 

Cena e notte a bordo.
Opzione: Al mattino si può raggiungere, con una barca locale, l’isoletta ‘Petit Tabac’ dove Jack Sparrow è stato abbandonato con la bella Elisabeth. (circa 2 ore)

Giorno 5 MERCOLEDÌ: TOBAGO CAYS / BEQUIA / CUMBERLAND (SAINT VINCENT) (5,5 h)
Dopo un’energetica colazione navigazione di rientro su Bequia. Pranzo a bordo e passeggiata nel villaggio con il suo mercato locale e le pittoresche boutique. Nel pomeriggio, si fa rotta su Cumberland Bay a St. Vincent.
Opzione: dopo la cena a bordo, puoi andare ad ascoltare un live di musica steelband suonata in un’atmosfera tropicale.

Giorno 6 – GIOVEDÌ: SAINT VINCENT / ST. LUCIA (4h)
Colazione a bordo. Opzionalmente è possibile fare un giro in taxi nell’isola: villaggio tipico, punti panoramici. Nuotare sotto una cascata dopo aver attraversato un tipico ponte sospeso (circa 2,5 ore)
Pranzo, relax a bordo del vostro catamarano e nel pomeriggio navigazione verso i maestosi 2 Pitons, simbolo indiscusso di Santa Lucia. Cena e notte a bordo.

Giorno 7- VENERDI ‘: SAINTE LUCIA / SAINTE ANNE (MARTINICA) (5h)
Breakfast  a bordo. Opzione: tour dell’isola con autista e guida: villaggio di La Soufrière, scoperta del Giardino Botanico con le sue sorgenti minerali e bagni sulfurei; camminare nel cratere del vulcano. La Soufrière, tra fumi e geyser di acqua bollente (circa 3,5 ore).
Pranzo a bordo in navigazione per Sainte Anne in Martinica. Cena e notte a bordo.

Giorno 8 – SABATO: SAINTE ANNE / LE MARIN (0,5h)
Colazione a bordo e ultimi bordi per rientrare nel porto di Le Marin, Martinica. Sbarco alle 10h00.

Pacchetto escursioni (facoltativo): € 140 a persona
Prezzo valido per una partecipazione di almeno 5 persone e compresi i trasferimenti di andata e ritorno. Il pacchetto non può essere diviso.

– giorno 3: Tobago Cays: barbecue sulla spiaggia: aperitivo, cena con aragosta (stagionalmente) o cozze e pesce.
-giorno 4: al mattino, con una barca locale, raggiungere l’isoletta ‘Petit Tabac’, dove Jack Sparrow è stato abbandonato con la bellissima Elisabeth.
– giorno 5: dopo cena, concerto di steelband in un tipico bar (bevande a pagamento)
– giorno 6: St. Vincent: giro in taxi per scoprire l’isola: villaggi tipici, punti panoramici. Nuotare sotto la cascata dopo aver attraversato un tipico ponte sospeso (si consigliano scarpe adeguate) (circa 2,5 ore)
-giorno 7: St Lucia: visita dell’isola in taxi e guida: visita al villaggio di La Soufriere che fu il villaggio più importante del XVII secolo, l’Orto Botanico e il cratere del vulcano, La Soufrière, tra fumi e geyser d’acqua bollente (circa 3,5 ore). A pagamento, è possibile fare un bagno di fango pagabile direttamente alla guida.  

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2019

 

SCHEDA DEL CATAMARANO BALI 5.4 COMFORT

Lunghezza f.t. 16,80 m Larghezza 08,70 m 6 cabine doppie ospiti Equipaggio Skipper e Steward/Cook   Anno di varo 2019