"It's Better In The Bahamas!"
Un arcipelago di circa 700 isole, solo 30 delle quali abitate, e di
migliaia di scogli corallini e lingue di sabbia a pochi chilometri da Miami,
nella parte settentrionale dell’Oceano Atlantico. Centinaia di spiagge di
sabbia rosa come il corallo, lambite da un mare straordinariamente trasparente
e caldo e fondali unici al mondo considerati tra i più suggestivi dagli
appassionati di diving, ma fantastici anche per chi si limita allo snorkeling a
pelo d’acqua.
L’isola principale delle Bahamas è New Providence, dove si trova la
capitale Nassau, che ospita un aeroporto internazionale. Partendo da qui si navigherà nel paradisiaco arcipelago di Exumas Islands.
Bahamas, la meta degli appassionati di vela per eccellenza. La navigazione nell' arcipelago di Exumas Islands è generalmente tranquilla visto che i vari atolli e isole creano una protezione naturale per il mare che quindi è quasi sempre calmo.
Crociera Premium di 8 giorni/ 7 notti Bahamas arcipelago di Exumas Islands
(Imbarco e sbarco a Nassau)
Programma della crociera
Giorno 1: appuntamento alla base d’imbarco del catamarano a Palm Cay facilmente raggiungibile dall’aereoporto internazionale di Nassau, la capitale delle Bahamas. Godetevi i ristoranti, i beach bar e le piscine di questo splendido Marina. Nel tardo pomeriggio è previsto il Check in a bordo di un confortevolissimo catamarano a vela. Incontro con l’Equipaggio e gli altri ospiti.
Giorno 2: navigazione Nassau – Highbourne Cay. Esperienza particolare la visita di Allen’s Cay dove faremo la conoscenza delle Iguane che abitano questi Cayos. La baia di Highbourne è un’ottima location dove divertirsi con i kayak o i paddles oppure per una sessione di snorkeling.
Giorno 3: navigazione Highbourne Cay – Warderick Wells Cay. Dopo il ricco breakfast a bordo si salpa per raggiungere l’Exuma Cays Land and Sea National Park che è di una bellezza incomparabile. In questa incontaminata Riserva naturale sono da scoprire sia il territorio, percorrendo i sentieri tracciati tra mangrovie e meravigliose piante di orchidee e sia lo spettacolare ambiente marino facendo snorkeling nelle limpide acque turchesi dell’Oceano Atlantico. Molto suggestiva la vista una volta arrivati sulla cima di Boo Boo Hill. Rientrati a bordo del catamarano ci meritiamo un po’ di relax e un ottimo aperitivo al tramonto.
Giorno 4: navigazione Warderick Wells Cay – Staniel Cay. Piacevole navigazione nelle acque tranquille delle innumerevoli lagune dell’arcipelago delle Bahamas fino a sbarcare sulla spiaggia di Big Major Spot con i curiosissimi e famosi maiali nuotatori. Un must è fare snorkeling nella mistica grotta di Thunderball. Nel pomeriggio relax a Staniel Cay che merita una visita del pittoresco villaggio e, perché no, un corroborante drink nel locale Yacht Club.
Giorno 5: navigazione Staniel Cay Cay – Shroud Cay. Giornata totalmente dedicata al mare.Esplorazione dell’incantevole laguna in kayak o, i più pigri, sul tender. …. Mille sfumature di colori!
Giorno 6: breve navigazione Shroud Cay – Norman’s Cay. Anche oggi non ci faremo mancare del sano snorkeling ma questa volta ammirando il relitto di un piccolo aereo affondato. Norman Island è poco più di uno scoglio contornato da spiagge bianchissime ma, dietro questa tranquilla apparenza, ha avuto trascorsi movimentati. Sembra infatti appurato che fosse negli anni 70 e 80 un luogo crocevia di traffici illeciti (droghe) tra i Caraibi e il Nord America. Ora invece è solo uno dei tanti spot che ci resteranno indelebili di questa crociera che sta per volgere al termine.
Giorno 7: navigazione di rientro verso Palm Cay Marina a Nassau. Ultimi tuffi e nuotate in queste accoglienti lagune caratteristiche di questo arcipelago. Attracco al Marina previsto nel pomeriggio. Un’idea interessante per trascorrere la serata potrebbe essere quella di tentare la fortuna al Casinò dell’ arcinoto Hotel Atlantis. Ultimo pernottamento in catamarano.
Giorno 8: Palm Cay Marina Nassau. Colazione in barca prima del check-out previsto intorno alle ore 09,00
N.B. I programmi sono puramente indicativi e non vincolanti. Potranno essere modificati ad insindacabile giudizio del comandante
in base alle condizioni meteo marine e/o per motivi di forza maggiore.
SCHEDA DEL CATAMARANO LAGOON 620 PREMIER
Lunghezza f.t. 18,90 m Larghezza 10,00 m 6 cabine ospiti Equipaggio Skipper e Steward/Cook