Crociere in catamarano alle Bahamas

Imbarchi individuali

"It's Better In The Bahamas!"
Un arcipelago di circa 700 isole, solo 30 delle quali abitate, e di migliaia di scogli corallini e lingue di sabbia a pochi chilometri da Miami, nella parte settentrionale dell’Oceano Atlantico. Centinaia di spiagge di sabbia rosa come il corallo, lambite da un mare straordinariamente trasparente e caldo e fondali unici al mondo considerati tra i più suggestivi dagli appassionati di diving, ma fantastici anche per chi si limita allo snorkeling a pelo d’acqua.
L’isola principale delle Bahamas è New Providence, dove si trova la capitale Nassau, che ospita un aeroporto internazionale.

Alle Bahamas proponiamo 2 distinte crociere: la prima ha come base di partenza e arrivo la cittadina di Marsh Harbour e si sviluppa nell'arcipelago delle Abaco Islands che comprende circa 120 isole allineate a formare una "collana di pietre preziose"; ancora oggi, queste isole sono un paradiso fatto di isolotti, spiagge e banchi di sabbia. Il secondo itinerario ha come base di partenza e arrivo Nassau il principale centro abitato dell'intero arcipelago delle Bahamas. Da qui si navigherà nel paradisiaco arcipelago di Exumas Islands. 

Bahamas, la meta degli appassionati di vela per eccellenza. La navigazione negli arcipelaghi di Abaco o Exumas Islands è generalmente tranquilla visto che i vari atolli e isole creano una protezione naturale per il mare che quindi è quasi sempre calmo.


Nel meraviglioso arcipelago delle Bahamas proponiamo 2 diverse tipologie di crociera:

Crociera Premium di 8 giorni / 7 notti  Bahamas arcipelago di Abaco islands

(Imbarco e sbarco a Marsh Harbour)

Programma della crociera

Sabato: Marsh Harbour
Imbarco alle ore 18:00. Cena e pernottamento a bordo del vostro catamarano a Marsh Harbour Marina.
Domenica: Marsh Harbour - Great Guana Cay
In mattinata, dopo il breakfast, rotta verso Great Guana Cay dove ormeggeremo nella rada di Fishers Bay. A Great Guana si trova il famoso Nippers Bar rinomato per il suo maiale arrosto. La bellissima e lunga spiaggia bianca di Great Guana Cay è ideale per fare lunghe passeggiate. Alcuni dei suoi scorci sono stati ste naturali per scatti fotografici delle più titolate riviste di viaggi.
Lunedi: Great Guana Cay - Treasure Cay
Dopo il pranzo si parte per Treasure Cay elencata nella classifica, del National Geographic, delle 10 spiagge più belle del mondo! La sabbia è incredibile. Alle spalle della spiaggia ci sono ottimi bar e ristoranti, così come tennis, golf e alcuni negozi.
Martedì: Treasure Cay - Man O War
In mattinata si salpa per Man O War un piccolo isolotto abitato da cIrca 300 Bahamians celebri per la costruzione delle tipiche barche in legno delle Bahamas.

Mercoledì: Man O War - Tahiti Beach - Hope Town
Navigare con un catamarano con un pescaggio ridotto vi permette di visitare la laguna chiamata Tahiti Beach rinomata per la trasparenza dell'acqua e per la candida spiaggia. Subito dopo il pranzo, il catamarano veleggia verso Hope Town, un piccolo e pittoresco borgo caratterizzato dal suo fotografatissimo faro. All’arrivo si rimane colpiti dalla sua imponenza. Si erge sull'isola dominandola con le sue vistose strisce orizzontali bianche e rosse. Vale sicuramente la pena di salire i gradini fino alla cima del faro poiché la vista da lassù è mozzafiato. Hope Town è un villaggio decisamente affascinante, con una vasta scelta di negozi, ristoranti, musei e dimore storiche.

Giovedi: Hope Town - Sud di Abaco
Rotta verso la parte meridionale dell’arcipelago di Abaco alla ricerca di una delle numerose isolette disabitate dove trascorrete la giornata rilassandovi sulla spiaggia o facendo snorkeling lungo il reef con la sua abbondanza di vita marina. Non c'è niente come avere un'isola tutta per se. Suggestivo sorseggiare un cocktail la sera mentre si guarda il tramonto.
Venerdì: Sud di Abaco - Matt Lowes Cay - Marsh Harbour
Dopo una deliziosa prima colazione, ci dirigiamo di nuovo verso Marsh Harbour facendo una sosta a Matt Lowes Cay dove avremo la possibilità di fare gli ultimi bagni e rilassarci prima di tornare alla Marina per la cena.

Sabato: Sbarco 8:00-10:00.
Colazione, e preparativi per lo sbarco finale.

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del Comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2019

SCHEDA DEL CATAMARANO LAGOON 620 PREMIER

Lunghezza f.t. 18,28 m Larghezza 08,40 m 6 cabine ospiti (2 triple e 4 doppie) Equipaggio Skipper e Steward/Cook

 

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Crociera Premium di 8 giorni/ 7 notti Bahamas arcipelago di Exumas Islands

(Imbarco e sbarco a Nassau)

Programma della crociera

Giorno 1: appuntamento alla base d’imbarco del catamarano a Palm Cay facilmente raggiungibile dall’aereoporto internazionale di Nassau, la capitale delle Bahamas. Godetevi i ristoranti, i beach bar e le piscine di questo splendido Marina. Nel tardo pomeriggio è previsto il Check in a bordo di un confortevolissimo catamarano a vela. Incontro con l’Equipaggio e gli altri ospiti.

Giorno 2: navigazione Nassau – Highbourne Cay. Esperienza particolare la visita di Allen’s Cay dove faremo la conoscenza delle Iguane che abitano questi Cayos. La baia di Highbourne è un’ottima location dove divertirsi con i kayak o i paddles oppure per una sessione di snorkeling.

Giorno 3: navigazione Highbourne Cay – Warderick Wells Cay. Dopo  il ricco breakfast a bordo si salpa per raggiungere l’Exuma Cays Land and Sea National Park che è di una bellezza incomparabile. In questa incontaminata Riserva naturale sono da scoprire sia il territorio, percorrendo i sentieri tracciati tra mangrovie e meravigliose piante di orchidee e sia lo spettacolare ambiente marino facendo snorkeling  nelle limpide acque turchesi dell’Oceano Atlantico. Molto suggestiva la vista una volta arrivati sulla cima di Boo Boo Hill. Rientrati a bordo del catamarano ci meritiamo un po’ di relax e un ottimo aperitivo al tramonto.

Giorno 4: navigazione Warderick Wells Cay – Staniel Cay. Piacevole navigazione nelle acque tranquille delle innumerevoli lagune dell’arcipelago delle Bahamas fino a sbarcare sulla spiaggia di Big Major Spot con i curiosissimi e famosi maiali nuotatori. Un must è fare snorkeling nella mistica grotta di Thunderball. Nel pomeriggio relax a Staniel Cay che merita una visita del pittoresco villaggio e, perché no, un corroborante drink nel locale Yacht Club.

Giorno 5: navigazione Staniel Cay Cay – Shroud Cay. Giornata totalmente dedicata al mare.Esplorazione dell’incantevole laguna in kayak o, i più pigri, sul tender. …. Mille sfumature di colori!

Giorno 6: breve navigazione Shroud Cay – Norman’s Cay. Anche oggi non ci faremo mancare del sano snorkeling ma questa volta ammirando il relitto di un piccolo aereo affondato. Norman Island è poco più di uno scoglio contornato da spiagge bianchissime ma, dietro questa tranquilla apparenza, ha avuto trascorsi movimentati. Sembra infatti appurato che fosse negli anni 70 e 80 un luogo crocevia di traffici illeciti (droghe) tra i Caraibi e il Nord America. Ora invece è solo uno dei tanti spot che ci resteranno indelebili di questa crociera che sta per volgere al termine.

Giorno 7: navigazione di rientro verso Palm Cay Marina a Nassau. Ultimi tuffi e nuotate in queste accoglienti lagune caratteristiche di questo arcipelago. Attracco al Marina previsto nel pomeriggio. Un’idea interessante per trascorrere la serata potrebbe essere quella di tentare la fortuna al Casinò dell’ arcinoto Hotel Atlantis. Ultimo pernottamento in catamarano.

Giorno 8: Palm Cay Marina Nassau. Colazione in barca prima del check-out previsto intorno alle ore 09,00 

N.B. I programmi sono puramente indicativi e non vincolanti. Potranno essere modificati ad insindacabile giudizio del comandante

in base alle condizioni meteo marine e/o per motivi di forza maggiore.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2019

SCHEDA DEL CATAMARANO LAGOON 620 PREMIER

Lunghezza f.t. 18,28 m Larghezza 08,40 m 6 cabine ospiti (2 triple e 4 doppie)  Equipaggio Skipper e Steward/Cook