Crociera in catamarano a Maiorca - Baleares Island

Imbarchi individuali

Mallorca, Baleares Islands...... y nada mas

Maiorca è la più grande delle isole che compongono l'arcipelago delle Baleari. Ha 550 chilometri di costa, dove incontrerete alcune calette e spiagge tra le più belle del Mediterraneo. Il clima di Maiorca offre più di 300 giorni di sole all'anno. Considerata da molti un'eccellenza dal punto di vista del turismo nautico vanta un'ottima organizzazione delle strutture che insieme all'indiscutibile bellezza dei paesaggi ne fanno una meta imperdibile in Mediterraneo.  

Il modo migliore di assaporare il fascino di quest’isola è quello di scoprilrla a bordo di un grande, moderno e confortevole catamarano coccolati dall’equipaggio, sempre attento e premuroso, che saprà rendere unica ed indimenticabile la vostra vacanza. Le crociere prevedono come giorno di imbarco e sbarco il sabato nel modernissimo Marina di Palma di Maiorca a breve distanza dall'aeroporto internazionale.

L'itinerario della crociera settimanale è stato studiato in modo di potervi offrire il meglio che l'isola offre con un'attenzione particolare a mantenere il giusto equilibrio tra i momenti di emozionanti navigazioni a quelli di relax totale cullati a bordo del catamarano ormeggiato in rade davvero spettacolari.

Crociera di 8 giorni / 7 notti   (Imbarco e sbarco il sabato a Palma di Maiorca)

Programma della crociera

Giorno 1 (sabato): Palma de Maiorca

Arrivate presto per visitare la parte antica della città di Palma. Camminate lungo le sue strade di ciottoli e non perdetevi la visita di una delle più famose cattedrali gotiche d'Europa: la Cattedrale di Palma, conosciuta come "La Seu". Respirate l'atmosfera e il fascino che questa meravigliosa isola vi offre  prima di imbarcarsi alle 18:00 sul moderno catamarano che, insieme al suo equipaggio, vi attende in uno tra i porti più organizzati nel Mediterraneo. Sistemazione a bordo nella vostra cabina e breve briefing sulla sicurezza prima di issare le vele per una breve navigazione (1h30 max.) fino a Cala Portals Vells, una bellissima baia con acque incontaminate. Cena e pernottamento a bordo. 

2 ° giorno: Cala Portals vells - Cala Pi - Colonia Sant Jordi (25NM - 2h30 + fermata a Cala Pi, 1h30)

Dopo la prima colazione, partenza per Cala Pi. La sua bella spiaggia e le acque turchesi chiare e calde sono adatte per il nuoto e lo snorkeling. Raggiungete a nuoto il chiringuito sulla spiaggia e premiatevi con un buon caffè. Secoli fa i pirati crearono qualche problema alla popolazione locale e per questo motivo si potranno ancora scorgere i resti di una torre di guardia medievale. Pranzo a bordo in rada o, se le condizioni del vento o del tempo sono troppo ruvide, continueremo fino al porto di Sa Rapita (circa 3 nm ad est) dove c'è un porto turistico. Dopo pranzo partenza per Colonia Sant Jordi (15MN - 2h30) nota per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca, tra cui Es Carbo, frequentata dalla famiglia reale spagnola, e Es Trenc, una spiaggia naturale più isolata di 3,2 km (3,2 km) con bella sabbia dorata e acque cristalline. Nuoto, snorkeling e relax. Per la notte ormeggeremo tra gli isolotti di Gabina e Redona.

Giorno 3: Colonia Sant Jordi-Cala Figuera - Porto Petro (19 NM - 3 ore)

Dopo colazione proseguiremo la navigazione, scapolando la parte più meridionale dell’isola di Maiorca, fino ad arrivare a Cala Figuera conosciuta dai locali come "Little Venice", un ancoraggio caratteristico e appartato lungo la costa sudorientale di Maiorca. Dopo il pranzo a bordo, potrete godervi in tranquillità l’ambiente naturale che vi circonda. In seguito andremo a Porto Petro, un antico villaggio di pescatori sviluppato lungo una bellissima baia protetta. Cena e pernottamento a bordo. 

Giorno 4: Porto Petro - Cala Santanyi (7 NM - 1h30)

Dopo la prima colazione, partenza per Cala Santany una baia circondata da scogliere rocciose e rigogliosi boschi di pini e una splendida spiaggia di sabbia bianca e acque cristalline, perfetta per un tuffo. Sul promontorio sorge la Torre Nova de la Roca Fesa, una torre di avvistamento che fu costruita nel 1663 per proteggere questa parte dell’isola dalle incursioni dei pirati. Dopo pranzo, snorkeling o kayak per raggiungere una suggestiva grotta marina. 

Giorno 5: Cala Santanyi - Parco Nazionale di Cabrera (15NM -2h30)

La mattina issiamo le vele per raggiungere l’esclusivo ed incontaminato Cabrera National Park, un parco nazionale marittimo-terrestre che si trova a 10 km dalla costa sudorientale di Mallorca. Si compone di un'isola principale (Cabrera), di 6 isole più piccole e di una dozzina di isolette rocciose. Questo arcipelago è conosciuto per la sua avifauna e per il ricco ambiente marino. Godetevi un meraviglioso snorkeling all'interno di un mondo subacqueo incontaminato.

Più tardi nel pomeriggio, fare una passeggiata al castello che si affaccia sul porto. Fu costruito alla fine del XIV secolo in risposta al numero di attacchi pirata che soffriva Maiorca. Da lì potrete godervi il tramonto. Cena e pernottamento a bordo immersi in una davvero suggestiva scenografia naturale. 

Giorno 6: Cabrera - Es Trenc, Sa Rapita (12 ore - 2 ore)

Dopo la prima colazione, partenza per la spiaggia di Es Trenc, forse la più bella e fotografata spiaggia dell’isola. La sabbia bianca morbida e il blu trasparente dell'acqua rapiranno i cuori degli amanti della natura, fotografia e snorkeling. Le particolari tonalità turchesi del mare danno alla spiaggia un tocco tropicale.

Raggiungete i chiringuitos (bar) sulla spiaggia per deliziarvi con qualche assaggio delle appetitose tapas spagnole magari sorseggiando un buon vino tinto o, ancor meglio, un fresco vino Blanc Pescador. 

Giorno 7: Spiaggia di Es Trenc - Palma (23NM - 4h)

Mattinata dedicata al relax e agli sport acquatici e, subito dopo pranzo, navigazione finale verso la città di Palma. Lungo la costa potrete ammirare le splendide scogliere a strapiombo di Cap Blanc. Gran parte dell’area costiera di questa parte dell’isola è protetta ed è stata così preservata dal selvaggio sviluppo immobiliare che in passato ha devastato altre zone di Maiorca. Le insenature rocciose e le calette appartate punteggiano il paesaggio. Calo des Cap d'Alt e Cala de Cap Falco sono due buoni esempi. Entrambe offrono acque cristalline che sono l'ideale per nuotare e fare snorkeling e per dire arrivederci a la Isla Maravillosa!!! Cena e pernottamento a bordo. 

Giorno 8 (sabato): Palma di Maiorca

Sbarco alle 09:00

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE ESTATE 2019

SCHEDA DEL CATAMARANO LAGOON 620 PREMIER

Lunghezza f.t. 18,90 m Larghezza 10,00 m 6 cabine ospiti Equipaggio Skipper e Steward/Cook