Crociera in catamarano a Mauritius

Imbarchi individuali

“Mauritius.... it's a pleasure

L’isola di Mauritius è da tempo considerata come uno smeraldo scintillante nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano. Circondata in gran parte da una ricca barriera corallina, Mauritius è una meta ideale per una vacanza in barca a vela. La crociera si snoderà lungo la costa occidentale dell’isola e quindi nella parte sicuramente più interessante e affascinante per chi ama vivere il mare. Ci sarà modo di rilassarsi passeggiando lungo le infinite spiagge di sabbia candida che delimitano indimenticabili lagune dalle acque turchesi. Visiteremo cittadine con chiara vocazione turistica che offrono una gran varietà di ristoranti, negozi, bar come Grand Bay o piccoli borghi di pescatori dove il tempo sembra che si sia davvero fermato.

 

A Mauritius proponiamo 3 diverse tipologie di crociera:

Crociera di 8 giorni / 7 notti   (Imbarco e sbarco il sabato a Riviere Noire)

Programma della crociera

1° giorno: RIVIERE NOIRE – LAGON DU MORNE

Imbarco alle 13.00 alla Marina di La Balise a Riviere Noire, cittadina situata a Sud Ovest dell’Isola. Dopo il briefing sulla sicurezza e la presentazione del programma della crociera, navigazione verso la Laguna di Benitier, solo 30 minuti di navigazione e trascorreremo il pomeriggio alle prime nuotate e a sessioni di snorkeling nelle meravigliose acque cristalline, circondati da pesci multicolore, sarà un’esperienza indimenticabile. Aperitivo al tramonto e, se le condizioni meteo lo consentiranno, si potrà scorgere all’orizzonte la sommità di Reunion Island. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: LAGON DU MORNE – MONT CHOISY

Al risveglio escursione (facoltativa) a bordo di una barca a motore per incontrare i delfini. Al rientro issiamo le vele per raggiungere l’ idilliaca laguna di Mont Choisy. Dopo pranzo con il tender si andrà alla ricerca delle belle spiagge e dei migliori posti dove praticare lo snorkeling.Relax totale nella tranquillità di questa meravigliosa laguna fino a gustarci il tramonto.

3° giorno: MONT CHOISY – GRAND BAIE

Dopo la prima colazione, relax nella splendida laguna di Mont Choisy: nuoto, snorkeling, kayak, oppure escursione (facoltativa) per visitare il museo dello zucchero e il Giardino di Pamplemousses. Scoprirai la vegetazione rigogliosa e la flora eccezionale di questo antico giardino botanico e comprenderai l'importanza della cultura delle canne da zucchero per la storia dell'isola di Mauritius. Dopo questa escursione, il catamarano salperà verso Nord e, a seconda delle condizioni meteorologiche, attraccherà nei pressi della scogliera di Coin de Mire o nella laguna di Merville per una sessione di snorkeling. In serata ormeggio per la notte a Grand Baie, rinomata località balneare. Scoperta della frizzante vita notturna o si può scegliere di trascorrere una serata tranquilla a bordo.

4° giorno: GRAND BAIE – CAP MALHEUREUX

Sabato mattina, Grand Baie si sveglierà lentamente, probabilmente come voi… Dopo una ricca colazione, mattinata dedicata alla scoperta dell’animata cittadina di Grand Baie. Tranquille passeggiate e opportunità di shopping tra le caratteristiche bancarelle del mercatino locale. Nel pomeriggio Il vostro catamarano farà rotta verso Nord fino a raggiungere l'estremo settentrionale dell'isola, la baia di Cap Malheureux, con la caratteristica chiesetta dai tetti rossi a far da sentinella. Rigeneranti nuotate, escursioni in kayak e passeggiate sulla spiaggia candida.  

5° giorno: CAP MALHEUREUX – ILOT GABRIEL

Dopo il breakfast a bordo escursione (facoltativa) per visitare la tenuta di Domaine de Labourdonnais con il suo castello e i suoi curati giardini, i vecchi frutteti e la fabbrica di rum. Dopo il pranzo a bordo, navigazione verso L'Ile Plate e Ilot Gabriel. A seconda delle condizioni meteo, ormeggio per fare snorkeling nella baia di Palissades oppure sulla costa occidentale di L'Ile Plate. In serata il vostro catamarano ormeggerà nella laguna di Ilot Gabriel dove si apprezzerà la bellezza, l'isolamento e la tranquillità di questo ancoraggio privilegiato situato nel mezzo della laguna blu, tra L'Ile Plate e Ilot Gabriel.

6° giorno: ILOT GABRIEL – RIVIERE NOIRE

Intera giornata dedicata agli sports acquatici e al relax in queste isole appartate. Dopo pranzo navigazione verso Sud-Ovest fino alla baia di Rivière Noire. Serata tranquilla all'ancora in questo bel villaggio di pescatori ora trasformato in ridente località turistica. Una bella e tranquilla baia, protetta dai venti da una maestosa catena montuosa, ottima location per trascorrere la notte.

7° giorno: RIVIERE NOIRE

Al risveglio, dopo colazione, escursione (facoltativa) per visitare il villaggio di Chamarel dove scoprirai la magia delle terre colorate e la fantastica vista panoramica sulla laguna. Visiterete quindi una distilleria di rum e gusterete un delizioso pranzo tipico. Al rientro sul catamarano una breve navigazione per cercare, a seconda delle correnti e dei venti le rade migliori dove trascorrere il pomeriggio alle ultime nuotate e sessioni di snorkeling della vacanza. Passeggiate bucoliche sulla mitica spiaggia di Tamarin ed esplorazione della foce del fiume Rempart con un kayak. Cena e ormeggio per la notte alla Balise Marina, preparativi per lo sbarco del giorno successivo.

8° giorno: RIVIERE NOIRE

Ultima colazione a bordo e sbarco alle ore 08.00

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

 
 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2019

SCHEDA DEL CATAMARANO LAGOON 440

Lunghezza f.t. 13,70 m Larghezza 07,60 m 4 cabine ospiti Equipaggio Skipper e Steward/Cook

 

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


Oltre alla crociera, sopra descritta, di una settimana proponiamo anche due diverse MINI CROCIERE entrambe di 5 giorni/ 4 notti
Dettagli e quotazioni on request