Crociera in catamarano a Cuba

Imbarchi individuali

Cuba - Arcipelago de Los Canarreos, Cayo Largo e Playa Sirena

"Cayos de Cuba"

 

A Cuba proponiamo una crociera con partenza dalla pittoresca cittadina coloniale di Cienfuegos che si raggiunge con circa 3 ore di trasferimento via terra dalla capitale L’Avana. L’area di navigazione, per questa crociera, è la costa Sud della grande isola di Cuba. L’itinerario di 8 giorni 7 notti è stato studiato per permettere la scoperta delle meraviglie dell’ Arcipelago de los Canarreos, vero paradiso per la pratica della vela e dello snorkeling. Molti dei cayos che costituiscono questo incontaminato arcipelago sono pressoché deserti, poco più di lingue di sabbia mentre altri ospitano unicamente gruppi di ricercatori biologi e pescatori di aragoste. Solo a Cayo Largo si potranno troveranno delle strutture turistiche e un porto attrezzato. Il catamarano, spinto dolcemente dall’aliseo che soffia normalmente da N/E, vi farà scoprire paesaggi incantati. Il verde smeraldo e i turchesi delle acque cristalline delle lagune faranno da contrasto al bianco accecante delle infinite e mai affollate spiagge dove sarà facile nuotare protetti da un reef ricco mille pesci coloratissimi e di colonie di coralli e gorgonie. 

... passando da Havana non perdetevi l'occasione di fermarvi almeno una notte

!   

 

 

Crociera di 8 giorni / 7 notti   (Imbarco e sbarco a Cienfuegos)

Programma della crociera

Sabato: Cienfuegos - Cayo Guano o Punta del Este o Cayo Sal (in base alle condizioni meteorologiche) (navigazione di 8 ore)

Imbarco tra 18 ore e la mezzanotte al porto turistico di Cienfuegos. Cena a bordo e navigazione notturna verso Cayo Guano o Punta del Este o Cayo Sal.
Domenica: Cayo Guano o Punta del Este o Cayo Sal - Playa Sirena (tempo di navigazione: 3h00)
Dopo il breakfast sessione di snorkeling sulla barriera corallina e relax. Nel pomeriggio si fa rotta verso la mitica Playa Sirena (Cayo Largo). Cena e pernottamento in rada.
Lunedì: Playa Sirena - Cayo Rico - Playa Sirena (navigazione di 2 ore)
Colazione e partenza per Cayo Rico. Bagni e relax in acque cristalline, Kayak e passeggiate sull'isola. Incontro con le iguane. Pranzo a bordo e snorkeling sulla barriera corallina. Nel tardo pomeriggio si torna in rada a Playa Sirena. Cena e pernottamento in questa suggestiva baia.
Martedì: Playa Sirena - Cayo Rosario (navigazione di 4 ore)
Colazione e prua verso Playa Cayo Rosario. Giornata dedicata al relax, bagni nelle acque cristalline ed escursioni in kayak.

Mercoledì: Cayo Rosario - Canal del Estopa - Cayo Largo     (navigazione di 4 ore)
Partenza dopo il breakfast verso il Canal del Estopa. Pesca, kayak e nuoto. Pranzo a bordo e partenza per Cayo Largo. Shopping , passeggiate sull'isola. Cena a bordo o opzionale (con supplemento), cena presso il ristorante del Marina. Notte a Cayo Largo Marina .
Giovedì: Cayo Largo - Cayo Sal o Punta del Este (in base alle condizioni meteorologiche) (navigazione di 3 ore)
Alle 9 escursione (opzionale, a pagamento) in motoscafo dei canali di mangrovie o visita del Delphinarium con la possibilità di nuotare con i delfini. Partenza alle 11 verso il Quinto Canal. Kayak nei canali di mangrovie , nuotate nella piscina naturale e camminate sull'isola . Pranzo. Nel pomeriggio si rientra a Punta Del Este o Cayo Sal. Cena e pernottamento a bordo in rada .
Venerdì: Cayo Sal o Punta del Este - Cienfuegos (navigazione di 8 ore)
Colazione e mattinata in rada. Relax, kayak e snorkeling sulla barriera corallina. Pranzo a bordo e navigazione di rientro a Cienfuegos. Cena e pernottamento al porticciolo turistico.
Sabato: Cienfuegos.

Colazione e sbarco entro le ore 09.00

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2019

 

SCHEDA DEL CATAMARANO DREAM 60 PREMIER

Lunghezza f.t. 18,28 m Larghezza 08,40 m 6 cabine ospiti (2 triple e 4 doppie) Equipaggio Skipper e Steward/Cook