Crociere in catamarano in Indonesia

Bali, Lombok e le Gili Islands -Imbarchi individuali

“Selamat Datang” 

Benvenuti in Indonesia che con le sue 13.000 isole forma il più grande arcipelago del mondo. La vacanza a bordo di uno splendido catamarano a vela parte dall’isola di Bali, facilmente raggiungibile con diversi voli dall’Europa. Navigando verso Est arriviamo a Lombok, anche chiamata Pepper Island. Lombok fa parte dell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, anche chiamate Nusa Tenggara. A poca distanza dalla costa occidentale di Lombok c'è un minuscolo arcipelago di sole 3 piccole isole, le Gili Islands (Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air). L’intera area di navigazione a Est dell’isola di Bali è da tutti considerata come un autentico angolo del Paradiso.  Spiagge di sabbia finissima, lagune turchesi, acque calde tutto l'anno e splendide baie per fare il bagno. Lombok vi sorprenderà per le sue bellezze naturali nascoste all'interno dell'isola. Ci sarà la possibilità di attraversare la foresta delle scimmie e raggiungere delle suggestive cascate alle falde del sacro monte Rinjani, sede di uno spettacolare vulcano. La rigogliosa foresta tropicale lascia spazio alle tipiche risaie terrazzate sapientemente coltivate dagli abitanti dei villaggi Sasak.  

e poi ...... sei a Bali!!! :-)

Crociera di 8 giorni / 7 notti

(Imbarco e sbarco il sabato a Serangan Island - Bali)

Programma della crociera

1 ° GIORNO: BALI – Serangan Island
Il ritrovo e l'imbarco è alle 17:00 al Gold Island Restaurant a Serangan Island. Una volta sistemati a bordo si salpa per una brevissima navigazione di 30 min. alla volta della spiaggia di Sanur, che si estende per oltre 5 km, sulla costa est di Bali. Cena a bordo e notte in rada davanti a Sanur beach.
2 ° GIORNO: Sanur - Nusa Lembongan
Al risveglio, dopo un bagno e una squisita colazione navighiamo verso Nusa Lembongan ormeggiando il nostro catamarano a Mushroom Bay, così chiamata per via della rigogliosa colonia di coralli fungo e famosa per la sua spiaggia di sabbia bianca particolarmente brillante. Dopo il pranzo a bordo ci spostiamo verso Sud per praticare un superlativo snorkeling nella baia "Manta Ray". Pernottamento in rada.

3 ° GIORNO: Nusa Lembongan - Gili Islands (40 MN / 6 ore)
Partenza presto con rotta Nord Est verso l’arcipelago delle isole Gili, tre piccole isole con spiagge di sabbia bianca, orlate da alberi di cocco che circondano lagune turchesi, un’autentica visione del Paradiso Terrestre. A Gili Meno sbarchiamo con il tender per esplorare la più piccola delle tre isole. Circondata da una ricchissima barriera corallina le isole Gili sono una meta ambita degli appassionati di immersione subacquee che qui possono facilmente incontrare tartarughe, mante e innumerevoli specie di pesci colorati.
Gili Air è stata la prima isola ad essere abitata da famiglie di pescatori. Le piantagioni di cocco e la pesca sono tuttora una voce importante per l'economia locale. Nel tardo pomeriggio il catamarano darà ancora in una rada tranquilla e riparata dove si gusterà una succulenta cena preparata dallo chef di bordo e si sorseggerà un drink nella magica atmosfera tipica delle notti stellate tropicali.

4 ° GIORNO: Isole Gili  - Senggigi
Situato sulla costa Ovest di Lombok, il villaggio di Senggigi è la nostra meta che raggiungiamo in tarda mattinata. Ormeggeremo il catamarano nell‘ ampia insenatura orlata da una spiaggia di sabbia bianchissima. Un luogo davvero interessante per una sessione di snorkeling.
Possibilità di partecipare ad un‘ escursione facoltativa di mezza giornata sull'isola di Lombok per visitare la foresta delle scimmie, il mercato locale e il Tempio di Lingsar, che è stato costruito nel 1714 ed è circondato da incantevoli e curatissimi campi di riso.
5° GIORNO: Senggigi  - Poh - Gili Nanggu
Dopo il breakfast a bordo issiamo le vele per raggiungere l'isoletta di Poh dove ci attende un fantastico snorkeling oppure un sano relax distesi sulla spiaggia di sabbia bianca e morbidissima. Nel pomeriggio rotta a Sud verso Gili Nanggu, una piccola isola appena fuori la costa occidentale di Lombok, ricoperta dalla tipica e lussureggiante vegetazione tropicale. Tempo per nuoto e snorkeling e ancoraggio per la notte.
6° GIORNO: Nanggu – Nusa Penida
Proseguendo lungo la costa Sud-Ovest di Lombok visitiamo altre isole minori. Questa costa è un susseguirsi di isolette incontaminate, spiaggette intime, lagune con un mare che annovera tutte le sfumature del blu e del turchese, allevamenti di perle, antiche moschee e gente cordiale e ospitale. Ormeggio per la notte a Crystal Bay, meravigliosa spiaggia dove fare snorkeling.
7 ° GIORNO: Nusa Penida – Lembongan
Cominciamo la navigazione di rientro verso Ovest e quindi verso Bali. Giornata interamente dedicata al relax e agli ultimi tuffi. Nel tardo pomeriggio navighiamo alla volta della laguna di Lembongan per l'ultima notte a bordo.
8° GIORNO: Lembongan - SERANGAN Marina (BALI)
Sveglia, colazione a bordo e preparativi per lo sbarco definitivo alle 08,00 al Serangan Marina. 

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO PARTENZE 2019

 

SCHEDA DEL CATAMARANO ELEUTHERA 60

Lunghezza f.t. 18,28 m Larghezza 08,57 m 4 cabine ospiti Equipaggio Skipper e Steward/Cook