Crociera in catamarano da Saint Martin a Saint Barthlemy, Antigua e Anguilla

Imbarchi individuali

Da Saint Martin a Saint Barthelemy, Antigua e Anguilla

Questa crociera a bordo di un superconfortevole catamarano prevede l’imbarco e lo sbarco nel porto turistico di Fort Louis nell’isola di St-Martin. Vi farà conoscere isole classificate tra le più belle del mondo. L’itinerario, attentamente studiato, vi porterà alla scoperta di spiagge idilliache di sabbia bianca quasi deserte con acque trasparenti. Potrete godervi St Barthèlemy, un'isola senza tempo, la perfetta combinazione di raffinatezza e rilassato stile di vita caraibico. St-Martin, St Barth, Antigua, Anguilla: un cocktail perfetto per una crociera da sogno!

                        cocktail très chic

Crociera di 8 giorni/ 7 notti

 (Imbarco e sbarco il sabato a Saint Martin)

Programma della crociera


giorno 1: Sabato 

il ritrovo è previsto alle 18,00 al Marina di Fort Louis a Marigot sull’isola di Saint Martin, solo a 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Princess Juliana. Cocktail di benvenuto a bordo del catamarano e briefing con il comandante che vi illustrerà il programma della crociera e, in seguito, breve navigazione fino alla baia di Grand Case, un caratteristico villaggio caraibico. Cena e pernottamento a bordo

giorno 2: Domenica  
Dopo il breakfast rotta Sud Est fino a raggiungere, dopo circa tre ore, l’isola di Sain Bartèlemy. Pomeriggio dedicato al relax e agli sports acquatici oppure semplicemente sdraiati sulla candida sabbia di una delle 16 meravigliose spiagge di questa, tutto sommato, isoletta. Dopocena fervono i preparativi per la suggestiva navigazione notturna che, in completa sicurezza e in relax, vi consentirà di sbarcare in mattinata al Nelson’s Dockyard ad English Harbour nell’isola di Antigua.

giorno 3: Lunedi
Sbarcati ad Antigua avremo l’intera giornata da dedicare alla visita di questa isola che ci riserva così tante cose da are che non avremo che l’imbarazzo della scelta. I più pigri si riposeranno in una delle sua rinomate 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno, chi si dedicherà alla visita della capitale St John, e chi, i più sportivi, saliranno il cammino fino a Shirley Heights, un antico fortino di cui oggi non restano che rovine, tuttavia la vista panoramica delle baie e delle insenature di English Harbour e di Falmouth Harbour è veramente spettacolare.

giorno  4: Martedì 

Dopo la colazione a bordo salpiamo per una rilassante veleggiata lungo la costa Ovest dell’isola di Antigua ed andremo alla scoperta di due delle spiagge più incantevoli: Sandy Island e Deep Bay. Tuffi dal catamarano, nuotate e snorkeling nelle acque turchesi, esplorazioni in kayak. Pranzo a bordo e nel tardo pomeriggio partenza con rotta Nord Est per una navigazione di ca 110 Miglia che ci consentirà di atterrare il mattino seguente nell’incantevole isola di Anguilla.

giorno 5: Mercoledì
Alle prime ore del mattino intravediamo i rilievi dell’isola di Anguilla dove facciamo la prima tappa a Road Bay. Successivamente una brevissima veleggiate ci porterà alla scoperta di Prickly Pear Cays due piccole isolotti corallini disabitati divisi da uno stretto canale. Qui è possibile osservare da vicino le diverse specie di uccelli che nidificano in abbondanza in questi luoghi. E’ un posto fantastico anche per fare snorkeling. Notevole è la trasparenza dell’acqua ed importante la varietà della coloratissima fauna marina. Pur essendo disabitate sul posto troverete piccoli bar e ristoranti gestiti da personale che quotidianamente si reca alle Prickly Pear Cays partendo dall’isola di Anguilla. Nel tardo pomeriggio ormeggio in rada davanti a Crocus Bay.

giorno 6: Giovedì

Colazione a bordo e veleggiata verso Tintamarre, una piccola isoletta, riserva naturale, situata a circa 3 Miglia da Saint Martin e raggiungile solo con barche private. Oggi è disabitata ma al suo interno rimangono i resti di una piccola pista di atterraggio aeromobili e di una farm dove si coltivava il cotone. Le sue spiagge sono bellissime, di sabbia chiara e soffice, bagnate da un mare turchese, trasparente e cristallino, ideale per nuotare e per lo snorkeling. Tintamarre affascina anche per la sua atmosfera incredibilmente tranquilla, grazie all'assoluta mancanza di qualsivoglia servizio o comodità.

giorno 7: Venerdì

In mattinata, dopo il breakfast, giusto il tempo di issare le vele e poco dopo atterriamo a Ilet Pinel, un piccolo e perfetto Paradiso che fa parte del St Martin Marine Park dove potrete godere delle meraviglie naturali sopra e sotto il mare. Atmosfere idilliache in un contesto davvero impressionante. Pranzo a bordo del catamarano e dopo il meritato relax partenza nel pomeriggio verso il Marina di Fort Louis a Saint Martin dove attraccheremo giusto in tempo per una passeggiata serale per bersi un cocktail magari ascoltando i suoni di una tipica caribean steel band in qualche pittoresco localino. Rientro a bordo per l’ultima notte in catamarano.

giorno 8: Sabato

Ultima colazione a bordo del catamarano e sbarco entro le 09,00 nel Marina di Fort Louis a Marigot Saint Martin Island.

N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore.

 
 

SCHEDA DEL CATAMARANO LAGOON 620 PREMIER

Lunghezza f.t. 18,90 m Larghezza 10,00 m 6 cabine ospiti Equipaggio Skipper e Steward/Cook